
BCT Hubs: 3D Research presente al meeting di progetto
Lunedì, 30 Novembre -0001
3D Research ha partecipato al meeting del progetto Blue Culture Technology Excellence Hubs (BCT Hubs) che si è svolto a Sofia (Bulgaria) il 7 e 8 Novembre.
L'evento è stato organizzato dalla Balkan Heritage Foundation e da Center for Underwater Archaeology, con l'inaugurazione a cura dell'Arch. Chavdar Georgiev, viceministro della Cultura della Bulgaria, che ha tenuto un discorso importante durante la cerimonia di apertura.
Il progetto BCT Hubs, parte del programma Horizon 2020 della Commissione Europea, si propone di potenziare le capacità di ricerca e innovazione nel settore della Blue Economy. L'attenzione principale è rivolta alla BCT (Blue Culture Technology), al patrimonio culturale sottomarino, alla ricerca scientifica e allo sviluppo del turismo in Bulgaria, Grecia, Malta e Italia.
L'obiettivo di questo progetto è creare poli di eccellenza BCT, offrendo soluzioni e prodotti innovativi per la protezione, il restauro, la valorizzazione, la gestione, l'accessibilità e la promozione sostenibile del patrimonio culturale sottomarino.
Ciascun BCT Hub riunisce figure chiave dei settori della Blue Culture e del patrimonio culturale sottomarino, coinvolgendo ricerca, imprese, settore pubblico e partecipanti della società.
Questa collaborazione mira a rafforzare le loro competenze, portando ancora più in alto il livello di eccellenza innovativa nella Blue Economy/Culture nelle rispettive regioni.
VEDI ANCHE
BCT Hubs: 3D Research presente al meeting di progetto
Lunedì, 30 Novembre -0001Il progetto VISAS raccontato a TG2 Storie
Venerdì, 03 Marzo 2017Rai 3 a Il Posto Giusto: Immersioni subacquee virtuali
Domenica, 05 Marzo 2017Acri: Meeting sui "tesori" del mare e del mondo subacqueo
Martedì, 11 Aprile 2017