Inaugurata ad Ascea la mostra sull'antica città del Benessere
Mercoledì, 17 Gennaio 2018Il 28 dicembre scorso sono state ufficialmente aperte al pubblico le porte dello storico palazzo De Dominicis - Ricci, nel centro storico di Ascea (Cilento).
Recentemente restaurato, il palazzo è stato convertito dal Comune in edificio per esposizioni ed inaugurato con l'apertura di una mostra dal titolo "Velia: una città tra Essere e benessere". L'esposizione, che non manca di mettere in risalto l'intero territorio cilentano, è incentrata sul racconto dell'antica città di Elea - Velia, colonia greca prima, romana poi, celebre per le cure termali e la scuola medica Salernitana. I resti dell'antica città sono ancora ben visibili nel vasto parco Archeologico di Ascea, dal quale provengono i reperti esposti all'interno della mostra.
Questa, fortemente voluta dal Sindaco, Pietro D'Angiolillo e patrocinata dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, nella figura della dott.ssa Francesca Casule, è stata inaugurata alla presenza della direttrice del parco, la dott.ssa Maria Tommasa Granese e dell'amministratore delegato di 3D Research, Saverino De Leo. L'azienda ha seguito in toto l'iter di realizzazione del percorso espositivo, dalla progettazione e realizzazione del logo della mostra alla messa in opera, con il supporto costante della dott. Granese e dei curatori.
L'evento di inaugurazione ha visto, infine, l'entusiasta partecipazione dei cittadini di Ascea che, subito dopo la presentazione, hanno avuto l'occasione di visitare per primi la mostra, accompagnati dalle guide.
Tags
VEDI ANCHE
BCT Hubs: 3D Research presente al meeting di progetto
Lunedì, 30 Novembre -0001Il progetto VISAS raccontato a TG2 Storie
Venerdì, 03 Marzo 2017Rai 3 a Il Posto Giusto: Immersioni subacquee virtuali
Domenica, 05 Marzo 2017Acri: Meeting sui "tesori" del mare e del mondo subacqueo
Martedì, 11 Aprile 2017