3D Research ha ottenuto la Certificazione per la Parità di genere
Mercoledì, 31 Luglio 2024Con grande orgoglio comunichiamo che 3D Research ha recentemente ottenuto la certificazione UNI PdR 125:2022, un importante traguardo che dimostra il nostro impegno verso la parità di genere e l'inclusione nei luoghi di lavoro.
La UNI PdR 125:2022 è uno standard stabilito dall’Ente Nazionale Italiano di Normazione (UNI), volto a promuovere e certificare le migliori pratiche per garantire pari opportunità e valorizzare le differenze individuali, contribuendo attivamente alla lotta contro la discriminazione di genere. Questo riconoscimento è allineato con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) fissati dalle Nazioni Unite e con la Missione n.5 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano.
La certificazione riflette il nostro continuo impegno nel promuovere una cultura aziendale inclusiva e rispettosa delle competenze di tutti i membri del nostro team. La UNI PdR 125:2022 è l'unico standard nazionale attualmente disponibile in materia di parità di genere. Essa definisce le linee guida per implementare un sistema di gestione che promuove l’uguaglianza di genere, combatte stereotipi e discriminazioni e aiuta le aziende a orientare la propria cultura verso una maggiore inclusività.
Il nostro impegno verso la parità di genere non è solo una questione di conformità normativa, ma rappresenta una parte fondamentale della nostra visione aziendale, orientata a creare un ambiente di lavoro equo e inclusivo per tutti i nostri dipendenti.
VEDI ANCHE
BCT Hubs: 3D Research presente al meeting di progetto
Lunedì, 30 Novembre -0001Il progetto VISAS raccontato a TG2 Storie
Venerdì, 03 Marzo 2017Rai 3 a Il Posto Giusto: Immersioni subacquee virtuali
Domenica, 05 Marzo 2017Acri: Meeting sui "tesori" del mare e del mondo subacqueo
Martedì, 11 Aprile 2017